Informativa: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.
Chiudendo acconsenti all’uso dei cookie.

 
Accetto

Privacy

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi e le pagine web del sito accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
http://www.elenca.it/, corrispondente alla pagina iniziale del sito.

L’informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e alle sue parti. La presente non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso consultati dall’utente tramite link.

A seguito della semplice consultazione di questo sito o dell’interazione con esso possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è l’impresa Elenca S.R.L., con sede in Via R. Guttuso 5/A, 42019 Scandiano (RE) e Partita iva 01949060352.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito possono avere luogo presso la predetta sede operativa ovvero presso lo stabilimento del responsabile del trattamento, e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati raccolti possono essere comunicati all’eventuale responsabile del trattamento durante l’erogazione dal servizio web o la consultazione delle pagine; non verranno comunicati o diffusi ad altri soggetti, salvo esplicita autorizzazione da parte dell’utente.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano:
- gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
- gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
- l’orario della richiesta;
- il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
- la dimensione del file ottenuto in risposta;
- il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.),
- altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati a questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente interessato, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati.
Specifiche informative di sintesi verranno eventualmente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali raccolti durante la navigazione sono trattati con strumenti automatizzati, mediante logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 GDPR.
I dati verranno conservati solo il tempo necessario per raggiungere le finalità per cui sono raccolti e trattati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITÀ DI ESERCIZIO
La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati (artt. da 15 a 22 del reg. UE GDPR).
Può esercitare i propri diritti e conoscere i soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati scrivendo all’indirizzo e-mail amministrazione@elenca.it oppure sporgendo reclamo all’autorità garante competente.

RECLAMO AL GARANTE
Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo: Piazza Monte Citorio n. 121, 00186 ROMA; oppure un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it

Cookie Policy

In questa informativa estesa sono descritte in maniera specifica ed analitica le modalità di utilizzo dei cookie effettuate dal sito http://elenca.it/, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, in quanto identificati od identificabili, che vi accedono.
L’informativa contiene tutti gli elementi previsti dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed è predisposta in ottemperanza al Provvedimento generale del Garante dell’8.5.2014.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (E DPO)
Titolare del trattamento è Elenca S.R.L. - Via R. Guttuso 5/A, 42019 Scandiano (RE), Partita iva: 01949060352, che si avvale per la gestione di propri incaricati o soggetti esterni appositamente nominati responsabili per il trattamento.

1) COSA SONO I COOKIE E LE LORO FINALITÀ
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano direttamente al dispositivo utilizzato dall’utente, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente (c.d. cookie propri di prima parte). Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo dispositivo anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di terze parti); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.
I cookie possono avere una durata limitata ad una singola sessione di navigazione sul browser (c.d. cookie di sessione), ed in tal caso si disattivano automaticamente al momento della chiusura del browser da parte dell’utente; oppure possono avere una scadenza predeterminata e, in tal caso, rimarranno memorizzati ed attivi nell’hard disk dell’utente fino a tale data di scadenza, continuando a raccogliere informazioni nel corso di differenti sessioni di navigazione sul browser (c.d. cookie permanenti).

I cookie sono utilizzati per diverse funzioni. Alcuni sono necessari per consentirti di navigare sul Sito e usufruire delle sue funzionalità (c.d. cookie tecnici). Altri sono utilizzati per ottenere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come il Sito viene utilizzato (c.d. cookie di monitoraggio o analitici). Altri, infine, sono utilizzati per tracciare un profilo di consumatore dell’utente e far visualizzare a quest’ultimo annunci pubblicitari sul Sito che possano essere interessanti, in quanto coerenti con gusti e di consumo (c.d. cookie di profilazione).

Per conoscere più in dettaglio queste diverse categorie di cookie continua a leggere questa informativa. Scopri come funzionano ed a cosa servono, e scegli liberamente se acconsentire al loro utilizzo o impedirlo.

2) COOKIE TECNICI E ANALITICI DI PRIMA PARTE
Sono i cookie installati direttamente dal sito visitato. I cookie tecnici servono a effettuare la navigazione o fornire un servizio richiesto dall’utente, non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

I cookie analitici sono necessari per raccogliere informazioni e statistiche presso l’utente, e servono a valutare l’esperienza di navigazione. Senza il ricorso a tali cookie, il proprietario del sito non potrà raccogliere informazioni e feedback riguardo alla navigazione utili a migliorare le esperienze future.

Nome del Cookie Categoria del cookie Funzione del Cookie Privacy policy
_ga Cookie analitico Il cookie è utilizzato da Google Analytics per identificare un utente con un unico ID, in modo anonimo. https://policies.google.com/?hl=it&gl=it
_gat Cookie analitico Utilizzato per distinguere gli utenti. https://policies.google.com/?hl=it&gl=it
_gid Cookie analitico Cookie utilizzato per l’identificazione della sessione. https://policies.google.com/?hl=it&gl=it

3) COOKIE ANALITICI ANONIMIZZATI DI TERZE PARTI
I seguenti cookie analitici di terza parte sono installati sul Sito senza il consenso preventivo dell’utente, perché essi sono meno invasivi in quanto anonimizzati, non potendo le terze parti accedere a dati disaggregati di analisi a livello di indirizzo IP (in altre parole, utilizzando questi cookie, i soggetti terzi non possono risalire alla identità dell’utente):
Denominazione Cookie Proprietario del Cookie Link all’informativa
test_cookie DOUBLECLICK https://policies.google.com/privacy?hl=en

3.A) COOKIES ANALITICI DI TERZE PARTI NON ANONIMIZZATI
Altri cookie analitici di terza parte sono, invece, installati sul Sito solo con il consenso preventivo dell’utente, perché essi non sono anonimizzati, potendo le terze parti accedere a dati disaggregati di analisi a livello di indirizzo IP (in altre parole, utilizzando questi cookie, i soggetti terzi potrebbero risalire all’identità dell’utente attraverso l’indirizzo IP).
Il sito non utilizza cookie analitici di terze parti non anonimizzati.

4) COOKIE DI PROFILAZIONE
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso: l’utilizzo di detti cookie necessita infatti dell’acquisizione preventiva del consenso dell’utente attraverso il banner visibile agli utenti alla prima visita sul Sito.
Il sito non utilizza cookie di profilazione.

5) SOCIAL BUTTON E WIDGET
I social buttons sono quei particolari “pulsanti” presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social.
I widget sono spazi in cui, attraverso un’interfaccia grafica, l’utente può interagire con un’applicazione, un programma o un altro sito web. L’utilizzo di queste interfacce è soggetto alle condizioni e termini di utilizzo del servizio erogato mediante esse, anche in materia di dati personali. Ecco l’elenco dei widget presenti sul sito:
Google Maps.

I social buttons presenti nel sito sono dei link che rinviano agli account del Titolare sui social network raffigurati. Tramite l’utilizzo di tali pulsanti non sono pertanto installati sul sito cookie di terze parti. Si riportano comunque i link ove l’utente può prendere visione dell’informativa privacy relativa alla gestione dei dati da parte dei Social cui i pulsanti rinviano:
Youtube

6) TRACKER
I tracker (o tracciatori) sono strumenti e tecnologie utili per offrire agli utenti esperienze coinvolgenti e interconnesse, composti da frammenti di codice che inviano informazioni sugli utenti del sito ad altre aziende.

I tracker posso utilizzare le informazioni inviate per diverse finalità, come l’invio di materiale pubblicitario personalizzato, analizzare il comportamento degli utenti o rendere disponibili servizi all’interno del sito, come l’accesso ai social network o ad aree commenti, ed altre funzionalità. Nella maggior parte dei casi le informazioni raccolte sono anonimizzate o pseudonimizzate; talvolta i dati non subiscono tali trattamenti, perciò possono identificare direttamente un utente specifico.

L’utilizzo di questa tecnologia potrebbe rallentare l’esperienza di navigazione, nonché, soprattutto, rendere meno certa la riservatezza dei propri dati.

Il sito web utilizza i seguenti tracker:
Nome Tracker (Titolare) Tipo Link alla Privacy Policy
Typekit by Adobe (Adobe) Essenziale https://www.adobe.com/it/privacy/policies/typekit.html

7) FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO
Molti dei conferimenti dei dati dell’utente effettuati attraverso i cookie sono facoltativi.
Per vedere come è possibile gestire i cookie, a seconda del browser utilizzato (Edge, internet Explorer, Mozilla, Safari, Chrome) è possibile collegarsi al sito di aboutcookies.org per cancellarli oppure agli indirizzi diretti dei singoli produttori dei browser:
Chrome; Firefox; Internet Explorer; Opera; Safari; Edge

8) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario per perseguire le finalità in precedenza esplicitate.
Sono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

9) DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Come da Regolamento (artt. da 15 a 22 GDPR) le sono riconosciuti i diritti di seguito sintetizzati.

Lei ha diritto di:
• chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento dei Suoi dati,
• revocare il consenso in qualsiasi momento lo desideri;
• proporre reclamo a un’autorità di controllo.

L'apposita istanza al Titolare è presentata contattando lo stesso all’indirizzo mail: amministrazione@elenca.it

Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo: Piazza Monte Citorio n. 121, 00186 ROMA; oppure un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it

La presente informativa è stata aggiornata in data 24/09/2018.

Informativa Privacy per Newsletter

INFORMATIVA PRIVACY – SERVIZIO NEWSLETTER

Gentile Utente,
Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGDP) all’art. 13, comma. 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento.
La scrivente impresa vi adempie compiutamente informandoLa che:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Elenca S.R.L., con sede in Via R. Guttuso 5/A, 42019 Scandiano (RE), Partita IVA: 01949060352, EMAIL: amministrazione@elenca.it.

FINALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati sono raccolti per le seguenti finalità, riguardanti l’erogazione del servizio di newsletter:
• compimento di ricerche di mercato;
• invio di materiale pubblicitario;
• attività promozionali;
La base giuridica della raccolta si fonda su un suo consenso espresso al trattamento, per le finalità per cui il servizio è erogato.

COMUNICAZIONE DEI DATI
Sono raccolti solo i dati strettamente necessari all’erogazione del servizio e non saranno diffusi ad altri soggetti al di fuori delle seguenti categorie di destinatari, che in nostro nome potrebbero trattare i Suoi dati per raggiungere le finalità di cui sopra:
• società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
• piattaforma di gestione del servizio newsletter
• il provider esterno
Elenco completo dei destinatari nominati responsabili reperibile presso la sede del Titolare.

TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA
I dati personali potrebbero essere trasferiti fuori dal territorio UE o ad una organizzazione internazionale in base alla esistenza di decisione di adeguatezza della Commissione UE (art. 45) e, in assenza, a trasferimenti con garanzie adeguate (norme vincolanti di impresa, in conformità all’art. 47). Ulteriori informazioni riguardanti tipologia dei dati comunicati sono disponibili presso la sede del Titolare.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il periodo di conservazione dei dati personali forniti dall’utente verranno conservati dal titolare fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

FACOLTATIVITÀ DELLA COMUNICAZIONE
La comunicazione dei dati non è obbligatoria, ma il rifiuto pregiudicherà la possibilità di attivare il servizio oggetto dell’informativa.

DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITÀ DI ESERCIZIO
La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati (artt. da 15 a 22 del reg. UE RGDP);
Può esercitare i propri diritti scrivendo all’indirizzo e-mail amministrazione@elenca.it oppure sporgendo reclamo all’autorità garante competente.

RECLAMO AL GARANTE
Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo: Piazza Monte Citorio n. 121, 00186 ROMA; oppure un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it

To Top